Loading...
Hatha flow2017-12-13T10:59:15+01:00

Hatha flow

Cos’è lo yoga hatha flow?

La parola hatha proviene da “ha” = Sole (parte maschile, destra, positiva, diurna, esteriore, corpo, ciò che è visibile, parte anteriore del corpo, energia positiva, la metà sinistra razionale del cervello) + “tha” = Luna (parte femminile, sinistra, negativa, notturna, interiore, mente, ciò che è invisibile, la parte posteriore del corpo, la metà destra istintiva e intuitiva del cervello).

Hatha Yoga è la forma di yoga più antica e più completa: coinvolge totalmente la mente, il respiro e il corpo. Insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.

Il flow, il fluire, è portato dal respiro che segue e unisce le sequenze libere: in altre parole attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana). 

Hatha yoga: adatto a tutti i corpi e a tutte le età

L’hatha yoga è un approccio dolce e terapeutico pensato per chi si avvicina allo yoga per la prima volta, e perfetta anche per chi pratica già da tempo e vuole approfondire ciascuna asana da un’altra prospettiva con piccole sequenze di vinyasa dove ciascuna asana viene mantenuta più a lungo.

Combinando asana eseguite con cura e dolcezza attraverso l’utilizzo di specifici supporti, accompagnate da respirazioni guidate e piccole meditazioni, portiamo il corpo verso un intenso lavoro compiuto in uno stato di abbandono e profondo rilassamento.

A cosa fa bene lo yoga hatha flow?

L’hatha yoga serve a:

  • liberare la colonna
  • rinforzare la schiena e distendere i muscoli per preparare il corpo ad accogliere il respiro
  • rilassarsi e conoscersi un poco di più
  • acquietare il sistema nervoso simpatico
  • attivare il parasimpatico
  • favorire il naturale processo di autoguarigione
  • attenuare emicrania e stipsi
  • attivare il parasimpatico
  • favorire il naturale processo di autoguarigione
  • attenuare emicrania e stipsi

 Prenota la tua lezione di prova

Puoi prenotare subito una lezione di yoga gratuita per conoscere Red Yoga e vedere come pratichiamo – senza impegno! manda un SMS o messaggio whatsApp al numero +39 342 808 4284 o contattaci via email.

Red yoga genova

“Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai.
Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce.”
B.K.S. Iyengar