Loading...
Red Yoga Kids, il corso di yoga per bambini2018-08-31T11:47:17+01:00

Yoga Kids

Lo yoga è per tutti, bambini inclusi!

La parte più importante del fare yoga con i bambini è di rendere questa disciplina piacevole e spensierata. I bambini non sono così seri come gli adulti (grazie a Dio!), quindi lo yoga dei bambini è più un divertimento che un relax. Quando fai yoga con i bambini, attraverso il gioco, trovi lo spazio per dare loro il tempo di essere creativi attraverso il loro corpo.

Lo stress può essere un impedimento anche per i piccoli, soprattutto se sottoposti a ritmi accelerati. Lo yoga è perfetto per ridurre i livelli di tensione dei bambini, proprio come negli adulti. In più, è uno strumento che li aiuta a migliorare l’autostima e il rendimento a scuola. Se i bambini sono piuttosto piccoli e pieni di energia, lo yoga può aiutare loro a liberare parte di quell’energia e calmarli.

Inoltre :

  • Lo yoga non è competizione
  • Lo yoga insegna l’auto accettazione e la consapevolezza di sé
  • Lo yoga incoraggia sane abitudini
  • Lo yoga introduce la “Messa a fuoco”.
  • Lo yoga sostiene la salute mentale dei bambini oltre che quella fisica – mens sana in corpore sano!

Viviamo in un mondo di distrazioni. Sempre di più in questi giorni, i bambini sembrano incapaci di concentrarsi su una attività per un lungo periodo di tempo. Lo yoga può aiutare anche in questo. Insegna ad essere presenti e a concentrarsi,  a usare la respirazione in modo consapevole durante il giorno, in qualsiasi situazione.

I bambimi imparano a concentrarsi su una posa attraverso il corretto allineamento del corpo e, così facendo, imparano a concentrarsi sul suo funzionamento.

Redyogastudio propone un corso di yoga propedeutico per bambini dai 6 anni in su tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 18 .

Yoga Kids

Tutti i martedì dalle 17:00 alle 18:00.
Vuoi saperne di più? Contattaci al 342 808 4284

Red yoga genova

“Un grammo di pratica è meglio di tonnellate di teoria”
Maestro Sivananda