Yoga Kids
Lo yoga è per tutti, bambini inclusi!
Yoga per bimbi: lo yoga è per tutti, bambini inclusi!
Red Yoga propone un corso di yoga per bambini dai 3 ai 6 anni, ogni lunedì, dalle 16.45 alle 17.45.
In contemporanea, nella sala accanto, mamma e papà possono ricaricare le pile con una classe di yoga!
La parte più importante del fare yoga con i bambini è di rendere questa disciplina piacevole e spensierata. I bambini non sono così seri come gli adulti (grazie a Dio!), quindi lo yoga dei bambini è più un divertimento che un relax. Quando fai yoga con i bambini, attraverso il gioco, trovi lo spazio per dare loro il tempo di essere creativi attraverso il loro corpo.
Lo stress può essere un impedimento anche per i piccoli, soprattutto se sottoposti a ritmi accelerati. Lo yoga è perfetto per ridurre i livelli di tensione dei bambini, proprio come negli adulti. In più, è uno strumento che li aiuta a migliorare l’autostima e il rendimento a scuola. Se i bambini sono piuttosto piccoli e pieni di energia, lo yoga può aiutare loro a liberare parte di quell’energia e calmarli.
Inoltre :
- Lo yoga non è competizione
- Lo yoga insegna l’auto accettazione e la consapevolezza di sé
- Lo yoga incoraggia sane abitudini
- Lo yoga introduce la “Messa a fuoco”.
- Lo yoga sostiene la salute mentale dei bambini oltre che quella fisica – mens sana in corpore sano!
Viviamo in un mondo di distrazioni. Sempre di più in questi giorni, i bambini sembrano incapaci di concentrarsi su una attività per un lungo periodo di tempo. Lo yoga può aiutare anche in questo. Insegna ad essere presenti e a concentrarsi, a usare la respirazione in modo consapevole durante il giorno, in qualsiasi situazione.
I bambini imparano a concentrarsi su una posa attraverso il corretto allineamento del corpo e, così facendo, imparano a concentrarsi sul suo funzionamento.
Yoga Kids
Tutti i lunedì dalle 6.45 alle 17.45
Il corso è tenuto da Paola Capelli, la nostra super osteopata che conduce da noi anche il corso di massaggio prenatale e le lezioni di yoga mamma-bimbo.
“Un grammo di pratica è meglio di tonnellate di teoria”
Maestro Sivananda