Loading...
Yoga in gravidanza 2018-10-16T16:56:16+00:00

Yoga in gravidanza

Si può fare yoga in gravidanza?

In gravidanza si può praticare lo yoga dal terzo mese di gestazione fino al parto. Lo yoga è la pratica più consigliata alle future mamme per avvicinarsi al momento del parto.

Offre benefici sia durante la gestazione che dopo la nascita: fa bene alla mamma e fa bene al bambino. È uno strumento di consapevolezza molto utile se unito all’ascolto del proprio corpo e del proprio istinto naturale.

Che cos’è lo yoga prenatale

Lo yoga prenatale utilizza posture, consapevolezza del respiro e rilassamento per rendere “dolce” la gravidanza, il parto e la fase che segue il parto.

Il corpo in questo particolare momento sopporta un sovraccarico di lavoro e di stress.

Attraverso le asana (posizioni yoga) si può garantire elasticità ai muscoli e la giusta mobilità alle articolazioni.

Attraverso il respiro, la meditazione e il rilassamento si potranno avere giovamenti sulle emozioni e sulle tensioni che si allenteranno.

L’attenzione che si porta verso l’interno fa acquisire alla futura mamma una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e di quella del nascituro.

A cosa serve lo yoga quando sei incinta

Praticando lo yoga in gravidanza si sbloccano le tensioni causate dall’irrigidimento muscolare e articolare eliminando stress e stanchezza.
Praticare in questo momento unico e speciale del tuo percorso, dove la vita cresce in te e il senso dell’unione è esperienza quotidiana, aiuta a comprendere la preziosità del momento donandole consapevolezza, conducendola all’ascolto sottile del rapporto con bambino; perché immersi in un mondo frenetico, dove tutto scorre velocemente senza avere il tempo di vivere il presente certe considerazioni possono venir meno, con il rimpianto di non aver saputo cogliere il momento.

Sintonizzare il tuo respiro al suo primo respiro nel mondo, per vivere con naturalezza la meraviglia della nascita .

Quando cominciare lo yoga in gravidanza

È consigliato iniziare il corso dal terzo mese e continuare con costanza fino al termine della gravidanza.

Yoga prenatale a Genova

Le classi di Red Yoga accolgono donne in buono stato di salute a partire dal 2° e 3° trimestre di gravidanza.

Non è necessaria alcuna precedente esperienza di yoga per praticarlo quando sei incinta

Quando?

Il martedì dalle 10:30 alle 12:00, il mercoledì dalle 17:45 alle 19:15 e il sabato dalle 10:00 alle 12:30

Yoga in gravidanza

Vieni a praticare con noi. Lo yoga in gravidanza è consigliato dal terzo mese e si può continare fino al termine della gestazione.

Consulta la pagina con gli orari e le prenotazioni per conoscere le date. Puoi prenotare subito una lezione di yoga gratuita per conoscere Red Yoga e vedere come pratichiamo – senza impegno! Manda un SMS o messaggio whatsApp al numero +39 342 808 4284 o contattaci via email.

Red yoga genova

“Un grammo di pratica è meglio di tonnellate di teoria”
Maestro Sivananda