You are here:-, NEWS-Weekend away alla Fortunata 29-30 giugno e 1 luglio

Weekend away alla Fortunata 29-30 giugno e 1 luglio

Dopo il successo della scorsa edizione, siamo lieti di annunciarvi le date del prossimo Red Retreat alla Fortunata: tre giorni dedicati allo yoga e al super relax. 29-30 giugno e 1 luglio a Capriata d’Orba (Alessandria)

PROGRAMMA

Venerdi 29 giugno 2018

14:30 Arrivi – check in & welcome drinks + spazio Thai massage da prenotare 😉
Benvenuti cari yogi, avrete un’oretta abbondante per ambientarvi e sistemarvi nelle rispettive stanze, un bagnetto in piscina, qualche bocconcino di frutta fresca (ma non troppa)… tenetevi leggeri perché alle 16:00 si comincia…

16:00 Pool pranayama
“La vita inizia con un inspiro, e finisce con un espiro”: 60 minuti di tecniche e teorie sui vari metodi di respirazione yogi, ovviamente a bordo piscina.

17:00 Vinyasa & Sun Salutation
Incominciamo a muoverci esplorando i “ Surya Namaskara”, la base della tua self-practice.
Praticare i saluti al Sole significa celebrare la luce che dona vita. Senza luce la vita non sarebbe possibile. La pratica del Saluto al Sole è quindi una dedica ed un ringraziamento.

19:30 Cascade of OM & campane tibetane + spazio Thai massage da prenotare 😉
“Il mantra è la divinità nel suo aspetto vibratorio” OM deriva dalla contrazione delle sillabe A U M, l’origine di ogni suono esistente. Accompagnati dalle campane tibetane, i suoni emessi risultano sintonizzati con le vibrazioni planetarie. Con il suono i partecipanti risvegliano la consapevolezza interiore, favorendone il totale rilassamento, ristabilendo le frequenze corporee naturali, aiutando a sbloccare eventuali meccanismi inceppati. Risultano utili anche nei lavori di riequilibrio dei 7 chakra, vista la curiosa corrispondenza tra i 7 metalli di cui sono formate le campane e i 7 rispettivi pianeti

20:30 Light dinner
“Buon cibo per il corpo e per l’anima”. Cena leggera a base 100% vegetale propedeutica alla pratica del mattino.

Sabato 30 giugno 2018

5:30 Sun rise – sun salutation self-practice
La base di una pratica è la ripetizione, “practice and all is coming” diceva Shri K. Pattabhi Jois GuruJi, padre del Mysore Style. Mano a mano che la pratica individuale acquisisce forza, resistenza e flessibilità, si porta e si mantiene l’attenzione al centro e all’interno piuttosto che all’esterno verso le distrazioni. Inizierete a vivere coltivando la vostra pratica che, di volta in volta, in maniera sottile e quasi impercettibile, porterà nuovi frutti.

6:30 – 9:30 Start light breakfast and pool time & Thai massage da prenotare 😉
Wake up early breakfast”. Per chi si sveglia presto per praticare (ma anche per chi arriva dopo), una colazione leggera e consistente che non appesantisce: Chia Pudding al latte di mandorle e cocco accompagnato con frutta e sciroppo d’acero, juice bar e tisane.

10:00 – 12:00 Vinyasa & Virabhadr- asana: “esplora le correnti verticali”
Quello che veramente si vuole commemorare con il nome di questa posizione Virabhadrasana è il “guerriero spirituale” che coraggiosamente combatte contro il nemico universale, l’ignoranza della nostra natura (in sanscrito avidya), la causa ultima di tutta la nostra sofferenza.
Da qui apriremo una parentesi sulle inversioni che si evolvono da questo combattimento fra Suka e Dukkha.

12:30 Vegan brunch
“after practice breakfast/brunch” + spazio Thai massage da prenotare 😉

16:00 – 18:00 Inversioni Inversioni & Inversioni (Pratica accompagnata dal suono del Sitar)
Lo yoga è una metafora della vita; affrontare le paure sul tuo tappeto ci dà fiducia per affrontare le paure nelle nostre vite quotidiane! Mettersi a testa in giù può essere scoraggiante per paura di cadere, praticheremo e ci addentreremo in modo sicuro nel fantastico mondo delle inversioni, permettendoti di andare avanti nella tua pratica.

18:30 – 19:30 Thai yoga restorative class (Pratica accompagnata dal suono del Sitar)
La magica terapista Flora ci guiderà in una pratica di Massaggio Thailandese facendoci esplorare assaggi di tecniche essenziali per la cura del corpo e della mente

19:30 Kirtan & Sitar “Mantra Chanting” con Emanuele Milletti
Il kirtan è una recitazione di mantra raccontata in forma musicale che ha lo scopo di recitare i nomi di dio e lasciare che l’effetto di essi unito con la musica abbia una risonanza interna per aumentare la vibrazione energetica. E’ un concerto a chiamata e risposta. I mantra vengono recitati dal cantante e ripetuti dal pubblico. Kirtan significa “tagliare di netto” ovvero tagliare l’idea di separazione per ricollegare i nostri cuori attraverso il suono della musica. Si canta al divino attraverso le varie forme in cui si manifesta.

20:30 Dinner & Star whatching. Night Night!

Domenica 1 luglio 2018

8:30 – 10:00 Guru Lu “ Vinyasa guidata”
La nostra fantastica Host Luisa detta GuruLU dai suoi amati, ci guiderà in un Vinyasa tutto Londinese dal suo ultimo guru Stewart Gilchrist yoga

10:30 – 11:30 Sunday morning Dance + spazio Thai massage da prenotare 😉
Musica e Movimento libero per ritrovarsi danzando a piedi nudi e senza parlare. Uno spazio dove celebrare consapevolmente il corpo e lo spirito nel Qui e Ora. Ballare è una espressione artistica, una celebrazione della vita, un percorso liberatorio dove il rituale trasforma la bellezza del movimento in ritmo e in energia fluida. It will keep you fit, give you a natural high, and could even change your worldview. OVVIAMENTE A BORDO PISCINA

12:30 Vegan brunch
“after practice breakfast/brunch” + spazio Thai massage da prenotare 😉

14:30 – 16:00 Yin practice
“Una pratica semplice e intensa ” insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Lo scopo dello yin yoga è dunque rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo e mantenendo una respirazione profonda. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili e forti.

16:00 The End… should I stay or should I go….
Sentitevi liberi di restare a bordo piscina quanto volete…
Until next time Namaste

Ps: Il Thai massage verrà praticato da due Master therapist, Flora Bisogno e Roselin Rutelli, prezzo specialissimo per noi red yogi 50 euro, prenotatevi in anticipo è una super occasione 😉

PREZZI

Standard Room:
in camerata 260 euro/persona

Classic Room:
in camera matrimoniale 290 euro/persona Deluxe Room:
in camera matrimoniale con bagno 310 euro/persona

ONE DAY Retreat:
sabato 30 giugno 2018 100 euro/persona ALL-INCLUSIVE (escluso trasporto)

Per info

Studio +39 342 808 4284
info@redyoga.it

By |2018-06-25T10:24:32+01:00May 17th, 2018|Categories: EVENTI, NEWS|0 Comments