Il trattamento thai yoga massage è una danza sacra nella quale si stabilisce una connessione intima tra due persone con l’obiettivo di permettere all’energia bloccata (nelle articolazioni, fascia, muscoli e visceri) di rifluire e riorientarsi. Essendo un’antica arte curativa orientale basata sugli insegnamenti buddisti, il massaggio Thai Yoga è tradizionalmente usato per risvegliare il nostro cuore spirituale e il terapeuta interiore, per portare gentilezza e compassione nelle nostre vite. In combinazione con elementi dell’osteopatia e della terapia craniosacrale, e sulla base di una profonda fiducia reciproca, esso offre l’opportunità di lasciare andare tensioni profonde e nascoste e di rilassarsi profondamente, il che a sua volta può portare alla risoluzione dei blocchi a tutti i livelli.

Sperimentare questa meravigliosa arte del massaggio tradizionale thailandese sul proprio corpo significa molto di più che essere messi in una serie di posizioni o pensare di potersi sbarazzare dei propri problemi fisici. Si tratta più di dare e ricevere dal cuore e di sviluppare una profonda comprensione della sofferenza della nostra controparte.
Tutti noi siamo il riflesso reciproco dei nostri punti di forza e di debolezza. Siamo tutti collegati gli uni agli altri e tutti capaci di imparare a ricevere, a essere toccati, a respirare e a sentire.
Quando massaggiamo non vogliamo guarire. Piuttosto, vogliamo mostrare agli altri che sono in grado di guarire se stessi.

YOGA – MASSAGGIO TAILANDESE – VIPASSANA – METTA
Nessun vero massaggio thailandese è tale senza la combinazione di questi elementi curativi.

IN QUESTO WORKSHOP IMPARERAI:
a dare e ricevere…
…rimanendo presente nel tuo tocco…
…per trovare il tuo silenzio interiore
…per aprirsi e dare di cuore…
…conoscere con le tue mani

IN QUESTO WORKSHOP TRASMETTEREMO:
Comprensione e applicazione dei principi di base del massaggio thailandese.
Posizione di trattamento corretta per uno sforzo minimo e un risultato ottimale.
Toccare con attenzione, ascoltare con le mani e allenare il proprio intuito.
Breve sequenza dai piedi alla testa, in previsione di workshop formativi dove tratteremo tutto il corpo.
Transizioni delicate per un processo di trattamento fluido e senza sforzo.

La lezione consiste in:
Intro teorica
Dimostrazioni seguite da pratica con un partner
pratica guidata
Turni di domande / risposte

Orari: Sabato e domenica dalle 10.30 – alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Costi: intero seminario € 160
Chi conduce il seminario

Flora Bisogno, insegnante di yoga e meditazione, socia operatrice della Federazione Italiana Traditional Thai Massage (FIITM), dal 2012 frequenta corsi in Thailandia e Francia (come studente e assistente) con David Lutt presso la Lulyani School of Thai Massage and Osteo-Thai, ottenendone gli attestati. Nel 2019 ottiene presso la stessa scuola il certificato del 1°master in Osteo-Thai.

Kai Ribéreau è insegnante e formatore di Jivamukti, AcroYoga, Yin e Back & Joints, terapeuta e formatore in Thai Yoga Massage.
Un tempo triatleta di lunga distanza, si è specializzato da molti anni nello yoga terapeutico, HandsOn, e nel Thai yoga massage che pratica in tutta Europa nello stile del Sunshine Network, combinato con elementi di osteopatia e terapia craniosacrale.  ‘Mindful Touch Practitioner e assistente senior (+1500 ore di formazione) di Krishnataki Takis (Sunshine House Greece). Attualmente sta frequentando il Master in Osteo-Thai  presso David Lutt e Jörg Schurf

Per Info e Prenotazioni
Redyoga : cell 342 8084284 – mail info@redyoga.it

PS: Kai e Flora in quei giorni faranno trattamenti Thai individuali costo singolo trattamento € 65 – per prenotazioni contattare Redyoga