You are here:--Seminario di Thai Yoga Massage: tocco consapevole, presenza mentale, benessere per te e i tuoi cari

Seminario di Thai Yoga Massage: tocco consapevole, presenza mentale, benessere per te e i tuoi cari

Ti invitiamo a conoscere il thai yoga massage, le potenzialità del tocco consapevole e della presenza mentale, a riscoprire la nostra innata capacità di apportare benessere a noi stessi e agli altri.

IN QUESTO SEMINARIO IMPARERAI:
• alcuni principi teorici e pratici che ispirano il thai yoga massage;
• ad ascoltare il tuo corpo quello degli altri;
• a sviluppare consapevolezza e centratura nel corpo e nel respiro;
• alcune sequenze semplici ed efficaci che potrai replicare e praticare con i tuoi cari.

Verrai guidato con serietà e rigore nella scoperta dei numerosi benefici che il thai yoga massage può apportare a chi lo riceve e a chi lo fa

IL THAI YOGA MASSAGE E’ PER TUTTI
La riscoperta del proprio corpo attraverso l’attenzione e la cura da parte di un altro, attraverso il contatto. E’ un’esperienza primaria paragonabile all’esperienza dell’essere nutriti e accuditi da piccoli. Per questo il Massaggio è adatto a qualsiasi persona, anziani e bambini compresi, perché ogni persona è in grado di ricevere benessere e accudimento fondato sull’amorevole gentilezza (METTA, IN PALI )

IMPARA A DONARE E RICEVERE BENESSERE E QUIETE AL CORPO E ALLA MENTE…
Ogni emozione o stato mentale, se represso e non espresso nel momento giusto, si annida e si nasconde in qualche parte del nostro corpo sotto forma di tensione, di contrazione della muscolatura volontaria o involontaria, di iper- o ipo-attività ghiandolare, di blocco nel movimento. Il massaggio thai, al pari di discipline come lo Yoga, Tai Chi Chuan, Qi Gong ecc., lavora su di un piano fisico ma anche energetico e si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore. La consapevolezza, la concentrazione, l’amorevole gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità sono stati mentali salutari che si coltivano e trasmettono al ricevente durante il massaggio.

COS E’ IL THAI YOGA MASSAGE
Il Thai Yoga Massage è un trattamento che si esercita a terra e vestiti. Esso consiste in digitopressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “sen” (meridiani tailandesi), e riprende alcune posizioni e movimenti dello yoga asana. IL TYM lavora sul corpo fisico favorendo la flessibilità e il riallineamento posturale, migliora il flusso dei liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) e rinvigorisce gli organi interni, apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente.

TECNICA
La tecnica utilizzata si fonda sui principi del “nuad phaen boran” (stile del nord della Thailandia) congiuntamente a movimenti dinamici (dynamic thai) ispirati alla cosiddetta “danza sacra” (cfr. Asokananda): come in una danza, donatore e ricevente entrano in una sequenza di posture e movimenti al ritmo del respiro. Nella tecnica dinamica attraverso la ripetizione dello stesso ritmo si riproduce infatti il movimento della culla, che, oltre ad infondere un rilassamento profondo, favorisce la circolazione dei fluidi e dell’energia. Nel trattamento si utilizza anche l’Osteo thai, una sintesi che combina e integra l’approccio preciso dell’osteopatia e quello tradizionale del Thai.

CHI CONDUCE:
Flora Bisogno, insegnante di yoga e meditazione, socia operatrice della Federazione Italiana Traditional Thai Massage (FIITM), dal 2012 frequenta corsi in Thailandia e Francia (come studente e assistente) con David Lutt presso la Lulyani School of Thai Massage and Osteo-Thai, ottenendone gli attestati. Nel 2019 ottiene presso la stessa scuola il certificato del 1°master in Osteo-Thai

QUANDO:

sabato 30 novembre 2019
dalle ore 14:30 alle ore 18:30

DOVE:

Redyogastudio

ISCRIZIONI entro il  25 novembre 2019
Per info e iscrizioni contattare:
Redyoga : +39 342 8084284 o info@redyoga.it
Flora Bisogno: +39 328 8424873 o flora.bisogno@gmail.com

COSTI:
70 € per iscritti redyoga – maggiorato di Iva per non iscritti e non residenti in Italia

Vedi anche:

Cerchio di Thai Yoga Massage
Domenica 1 Dicembre dalle 10 alle 13

By |2019-11-04T17:17:56+01:00November 2nd, 2019|Categories: EVENTI|0 Comments