You are here:--Thai Yoga Massage 1° livello: il tocco consapevole

Thai Yoga Massage 1° livello: il tocco consapevole

Quattro giorni per dedicarti ad apprendere le tecniche di questa antica e magnifica tradizione. Verrai guidato con serietà e rigore e potrai imparare e/o approfondire le basi del Thai Yoga massage, apprendere sequenze complete, semplici ed efficaci, comprendenti le posizioni supina, laterale, prona e seduta; e se già pratichi, potrai dare più fluidità, consapevolezza e ritmo alla tua pratica.

QUANDO:

sabato e domenica 9 e 10 novembre 2019
sabato e domenica 3o novembre e 1 dicembre 2019
dalle ore 9 alle ore 18 c.a.

I seminari sono aperti a tutti: principianti o meno, operatori di discipline del benessere e della cura della persona, psicologi, personal trainer/coach, professionisti del corpo, praticanti e insegnanti di yoga e discipline affini, ma anche atleti, artisti e/o a chi, semplicemente, desidera imparare a indurre nell’altro un benessere profondo attraverso un “tocco consapevole” e ispirato dall’amorevole gentilezza (metta) della tradizione yogica thai. ♥ ♥ ♥

DOVE:

Redyogastudio

ISCRIZIONI entro il 21/10
Per info e iscrizioni contattare:
Redyoga : +39 342 8084284 o info@redyoga.it
Flora Bisogno: +39 328 8424873 o flora.bisogno@gmail.com

STRUTTURA DEI SEMINARI:
Lavoreremo per un totale di 36 ore di teoria ma sopratutto pratica. Si introdurranno i principi teorici e storici, le linee energetiche sen, come riconoscerle e trattarle. Si imparerà una sequenza che comprende la posizione supina, laterale e prona. Alla fine del seminario i partecipanti saranno in grado di esercitare una sequenza completa su amici e parenti.

DIDATTICA DEI SEMINARI:
I seminari sono strutturati in modo da praticare fin da subito le tecniche, con sessioni teoriche, dimostrative e guidate. I gruppi saranno piccoli, per permetterci una maggiore dedizione e concentrazione. Ogni partecipante riceverà delle dispense con foto. Ogni giornata di seminario inizierà con una sessione di meditazione sul respiro e sul corpo.
Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione della Lulyani School of Thai Massage and Osteothai.

COSTI:
Per quattro giorni di corso 460 euro;
Early bird al 1 ottobre 410 euro

COSA E’ IL THAI YOGA MASSAGE IN BREVE:
Il Thai è un trattamento che si esercita attraverso digito pressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “sen” (meridiani tailandesi), riprendendo alcune posizioni e movimenti dello yoga asana. Lavora sul corpo favorendo la flessibilità e il riallineamento posturale, migliorando il flusso dei liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) e il rinvigorimento degli organi. Il trattamento apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente (al donatore e al ricevente) sostenendo la persona nel suo equilibro complessivo.
Al pari di discipline come lo Yoga, Tai Chi Chuan, Qi Gong ecc., infatti, con il Thai si lavora anche sugli aspetti sottili dell’energia vitale. Il trattamento Thai si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore. Da un punto di vista spirituale chi pratica il Thai si concentra a coltivare, in sé stesso, e ad infondere nell’altro, la consapevolezza, la concentrazione, l’amorevole gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità, tutti aspetti che verranno trattati con cura nel seminario.

FLORA BISOGNO

Flora (socia della Federaz. Italiana Traditional Thai Yoga Massage) studia e approfondisce dal 2012 il thai, dynamic e osteo-thai yoga massage in europa e thailandia del nord con gli insegnanti del Sunshine Network; ottiene gli attestati per più di 600 ore di formazione e assisting presso la School of Thai Massage and Osteo-thai David Lulyani in Francia. Presso la stessa ottiene il certificato del il 1° Master in Osteo-Thai con gli osteopati David Lutt e Jorg Schurpf.

By |2019-09-30T09:33:52+02:00July 24th, 2019|Categories: EVENTI|0 Comments