Primo corso di formazione ufficiale : Thai Traditional Massage, Livello 1 ✨

✨Dedicati ad apprendere le tecniche di questa antica e magnifica tradizione. Verrai guidato con serietà e rigore e potrai imparare e/o approfondire le basi del Thai, apprendere sequenze complete, semplici ed efficaci, comprendenti le posizioni supina, laterale, prona e seduta, dare più fluidità, consapevolezza e ritmo alla tua pratica.
I seminari sono aperti a tutti: principianti, operatori di discipline del benessere e della cura della persona, praticanti/insegnanti di yoga e discipline affini, atleti, artisti e/o a chi, semplicemente, desidera imparare a indurre nell’altro un benessere profondo attraverso il “tocco consapevole” .

▪️SI CONSIGLIA LA FREQUENZA AD ENTRAMBI I SEMINARI ▪️
_____
📍@redyogastudio in presenza

🔴posti limitati
🔺ISCRIZIONI: entro il 15 Gennaio 2022
📎 COSTI: 460 euro per corso completo
📆 QUANDO: 28-30/01 e 11-13/02 (orario 9-18)
✍🏻Prenotazioni:
• su Mindbody
• su Whatsapp +39 342 808 4284
_____

▪️STRUTTURA DEI SEMINARI
Ogni workshop si svolgerà in 2 giorni consecutivi, sabato e domenica, per un totale di 35 ore di teoria e pratica.
Si introdurranno i principi teorici e storici, le linee energetiche, come riconoscerle e trattarle.
Si imparerà una sequenza che comprende la posizione supina, laterale e prona.
Alla fine del seminario, chi ha partecipato ad entrambi i weekend sarà in grado di esercitare una sequenza completa da poter praticare su amici e parenti.

▪️DIDATTICA DEI SEMINARI
I seminari sono strutturati in modo da praticare fin da subito le tecniche, con sessioni teoriche, dimostrative e guidate.
I gruppi saranno piccoli (massimo 10 persone) per permettere a tutti una maggiore dedizione e concentrazione.
Ogni partecipante riceverà delle dispense con foto. Ogni giornata di seminario inizierà con una sessione di meditazione sul respiro e sul corpo.

🔴 Su richiesta è possibile ricevere un CERIFICATO di 1° livello della Lulyani School of Thai Yoga Massage

 

INSEGNANTI DEL CORSO
Flora Bisogno (Firenze) dopo gli studi universitari in filosofia e antropologia culturale si innamora dello Yoga e del Thai Yoga massage, nel quale trova un magnifico sentiero di trasformazione e di compassione per sé e per gli altri. Socia della Federazione Italiana Thai Yoga Massage, Master in Osteo-Thai (2019) presso la scuola francese Lulyani School of Osteo Thai Massage, studia e pratica il thai e l’osteo-thai in Francia e in Thailandia a partire dal 2012, con gli insegnanti del Sunshine Network. Ha partecipato per più di 800 ore come assistente in Francia, Grecia, Germania e Svizzera ai corsi tenuti da David Lutt, Takis Oekonomi, Till Heeg, Kai Ribereau. Insegnante di hatha, yin yoga e meditazione segue gli insegnamenti del monaco zen vietnamita Thich Nath Hanh.

 

COSA E’ IL #THAIYOGAMASSAGE IN BREVE:
Il Thai è un trattamento che si esercita attraverso digito pressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “sen” (meridiani tailandesi), riprendendo alcune posizioni e movimenti dello yoga asana. Lavora sul corpo fisico favorendo la flessibilità e il riallineamento posturale, migliorando il flusso dei liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) e il rinvigorimento degli organi. Il trattamento apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente (al donatore e al ricevente). Al pari di discipline come lo Yoga, Tai Chi Chuan, Qi Gong ecc., infatti, con il Thai si lavora sugli aspetti sottili dell’energia vitale.
Il trattamento Thai si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore. Da un punto di vista spirituale chi pratica il Thai si concentra a coltivare (in sé stesso) e ad infondere (nell’altro) la consapevolezza, la concentrazione, l’amorevole gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità, tutti aspetti che verranno trattati nel seminario.