“Mindful Thai Touch Therapy” con Flora Bisogno (MASTER OSTEO-THAI)
Un percorso di seminari tra teoria e pratica, sul tocco come pratica di accudimento e riequilibrio del benessere psico-fisico. Verranno studiate e approfondite sequenze rilassanti, efficaci e semplici della tradizione del massaggio thai e delle sue combinazioni con le tecniche di precisione e gentili dell’osteothai.
La mindful thai touch therapy si fonda su di un approccio olistico che vede e tratta la persona nell’insieme, comprendente gli aspetti spirituali del sé.
Solo in presenza
QUANDO:
▪️29.10.2022 (1° seminario)
▪️26-27.11.2022 (2° seminario)
IDONEITA’ E PREREQUISITI:
Non è necessario seguire tutti e due i seminari.
PROGRAMMA DEI SEMINARI:
1° seminario
THAI&OSTEOTHAI: RIPORTARE MOBILITA’ E VITALITA’ ALLE ARTICOLAZIONI
29-ottobre 2022 dalle 10 alle 18.
Le articolazioni, punti chiave del nostro corpo fisico ed energetico, spesso non vengono trattate nel trattamento tradizionale. In questo seminario, dopo aver introdotto alcuni concetti di biomeccanica e anatomia, imparerai tecniche semplici, sicure ed efficaci per riportare con dolcezza mobilità in caviglie, ginocchia, anche, polsi e spalle.
Imparerai una sequenza completa e semplice basata sui i principi dell’osteo-thai. Nel rispetto della storia che il corpo ti sta mostrando, potrai riportare mobilità e recupero con movimenti dolci, incrementare vitalità, scorrimento dei fluidi e delle fasce, e infine adattamento dell’intero sistema corpo-mente.
Domenica 30 trattamenti su appuntamento dalle 9 alle 16
Costo: 120 euro early bird fino al 2 ottobre 2022
Prezzo intero: 16o euro
2° seminario
THAI&OSTEOTHAI: TRATTARE IL MAL DI SCHIENA LOMBARE CRONICO
WORKSHOP per principianti, avanzati, insegnanti yoga, body worker, operatori del benessere, shiatzu
26-27 novembre 2022
sabato dalle 10 alle 18
domenica dalle 10 alle 13
Il mal di schiena lombare (con differenti gradi di intensità e gravità) è uno dei disturbi più diffusi. Le cause sono innumerevoli ed è importante trattare il mal di schiena con un approccio integrato: posturale, muscoloscheletrico, viscerale, energetico, mentale, alimentare e psicologico.
Con questo seminario imparerai come trattare/alleviare il mal di schiena, dei tuoi clienti o allievi, senza rischi; acquisirai nozioni utili per la tua formazione e anche per le classi yoga, potrai integrare il tuo corrente approccio, come terapeuta e /o insegnante, con principi e tecniche semplici che provengono dalla combinazione della tradizione del thai yoga massage e dell’osteopatia.
In modo dolce, sicuro ed efficace, tali tecniche prevengono e alleviano il dolore cronico, inducono alla consapevolezza delle possibili cause e soluzioni, sostengono il processo di guarigione, coadiuvano e integrano le altre eventuali o necessarie terapie.
Costo: 170 euro early bird fino al 2 novembre 2022
Prezzo intero: 19o euro
COSA IMPARERAI:
Principali disturbi della colonna: diagnostica dell’esclusione dolore acuto e dolore cronico
Come riportare mobilità, vitalità e facilità nel movimento
Focus su muscoli, legamenti, articolazioni e visceri di interesse
Sequenze semplici in posizione supina, laterale e prona (da fare anche nelle classi yoga)
Vademecum per una schiena felice e sicura
A CHI È RIVOLTO:
Pensato per operatori, insegnanti e praticanti di yoga e discipline affini; per chi desidera accompagnare e supportare gli altri attraverso il lavoro sul e con il corpo; per chi desidera affinare strumenti per l’osservazione e il sentire profondo, per una migliore guarigione, adattamento e creatività.
Percorso adatto anche ai coach, personal trainer, psicologi e artisti.
PRENOTAZIONI:
su Mindbody;
su Whatsapp +39 342 808 4284.
CHI è FLORA BISOGNO:
Dopo la laurea in filosofia e un dottorato in antropologia culturale mi sono avvicinata allo Yoga e poi al Thai Yoga massage. In questi ambiti ho trovato un sentiero di trasformazione e di compassione per me e per gli altri. Nel 2010 inizio a dedicarmi con più intenzione alla pratica dello Yoga asana per guarire il corpo, e alla meditazione, in particolare gli insegnamenti del monaco zen vietnamita Thich Nath Hanh, per guarire la mente. Desidero presto condividere con gli altri il mio percorso e ciò mi spinge ad intraprendere la formazione nello yoga e nel thai yoga massage.
Sono socia operatrice della Federazione Italiana Thai Yoga Massage. La mia formazione dal 2012 è stata quasi interamente svolta con gli insegnanti del Sunshine Network, in particolare David Lutt e Takis Oekonomi, in Francia, Tailandia e Grecia. Con David Lutt scopro l’osteothai e nel 2019 concludo il Master presso la sua scuola Lulyani School of Osteo Thai Massage: il mio approccio al lavoro sul corpo cambia completamente. Contemporaneamente affianco la mia ricerca e pratica con lo studio dei testi buddisti, i ritiri, le pratiche di consapevolezza, le classi e la formazione nello yoga.