You are here:--Dal 27 al 29 aprile, Red Yoga ospita il workshop di Ambrasana

Dal 27 al 29 aprile, Red Yoga ospita il workshop di Ambrasana

Dopo il successo dello scorso anno, Ambrasana ritorna a Genova per tre giorni full immersion adatti sia ai neofiti, sia a chi pratica yoga da tanto tempo.

Venerdi 27 Aprile

Un’introduzione al lignaggio del Gokul Vinyasa Yoga.
Gokul Yoga è un sistema tradizionale di Hatha Yoga insegnato da Mahayogi Jani Jantinen. La classe include asana nello stile del Vinyasa, Pranayama, Meditazione, Filosofia, Canti e Mantra.
Hatha yoga è la combinazione di asana energizzanti e dinamiche (rappresentate dal sole) con asana rilassanti e meditative (rappresentate dalla luna). Questa combinazione permette di raggiungere un equilibrio corporeo andando a calmare il corpo, la mente e lo spirito, preparando cosi il corpo alla meditazione.

Il termine Vinyasa in sanscrito significa ” posizionare in modo speciale “. Il Vinyasa yoga fa riferimento a un insieme di posizioni diverse eseguite in una particolare sequenza andando a coordinare il flusso del respiro con i movimenti del corpo.

Sabato 28 Aprile mattina

Guida “passo dopo passo” su come costruire la forza nelle inversioni.
Un’introduzione giocosa che ti permetterà di metterti sottosopra nella tua pratica yoga. Lo yoga è una metafora della vita; affrontare le paure sul tuo tappeto ci dà fiducia per affrontare le paure nelle nostre vite quotidiane!
Mettersi a testa in giù può essere scoraggiante per paura di cadere, quindi unisciti a noi per questo workshop dove praticheremo e ci addentreremo in modo sicuro nel fantastico mondo delle inversioni, permettendoti di andare avanti nella tua pratica!
Combinando la forza nel core, nelle braccia e nelle spalle andremo a costruire passo dopo passo le basi per darti la sicurezza necessaria per stare a testa in giù.
Variazioni per TUTTI i livelli, i principianti sono i benvenuti.

Sabato 28 aprile pomeriggio

ROCK YOUR BALANCE
Passa un pomeriggio a sostituire i tuoi piedi con le mani e impara l’essenziale per mantenerti in equilibro sulle braccia in posizioni come bakasana, kakasana, eka pada bakasana, parsva bakasana, eka pada galavasana, maksikanagasana, tittibhasana, pincha mayurasana (gru, corvo, corvo con una gamba, corvo laterale, piccione volante, libellula, lucciola, piuma di pavone ) e molte delle loro variazioni.

In questo workshop esploreremo le basi e i principali principi di allineamento delle braccia e giocheremo con le tecniche che servono ad allungare e rafforzare i muscoli necessari per trovare con successo l’equilibrio pur mantenendo la leggerezza nel corpo. Per i più avanzati saranno introdotte una varietà di modi divertenti e stimolanti per passare al livello successivo. Si tratta di imparare a giocare con il proprio corpo e godersi il processo per raggiungere nuove vette!
Aperto a TUTTI I LIVELLI 🙂

Domenica 29 mattina

COMODI, SICURI E INTELLIGENTI BACKBENDS
In questo workshop impareremo a praticare i backbends in modo semplice e libero, senza forzare la nostra colonna, provando una sensazione di rilassamento e rinvigorimento. Che tu sia un amante o meno di backbend, questo è il workshop che fa per te.!
Inizieremo con tecniche per rinforzare il core, i muscoli delle gambe e utilizzeremo i bandhas per creare stabilità e sicurezza nella nostra pratica dei backbends. Poi lavoreremo sulla flessibilità delle spalle, del petto, dei flessori delle anche e della colonna per intensificare i nostri backbends. Impareremo ad utilizzare il respiro e le tecniche di allineamento fondamentali per raggiungere una sana, profonda posizione. Esploreremo in sicurezza tutte le possibili variazioni di questa incredibile posizione.
Workshop adatto a tutti e per tutti i gradi di flessibilità!

Domenica 29 pomeriggio

MAHA SADHANA
La pratica toccherà tutti gli aspetti dello Yoga attraverso il sistema classico di Hatha-Raja, fornendo tecniche di respirazione per calmare la mente, rinvigorire il corpo ed energizzare i chakra, stimoleremo la ghiandola pituitaria e la coscienza sottile attraverso i mantra (vibrazioni sonore)
L’estesa serie Charging e le posture di Shiva Namaskara Vinyasa fluiscono, allungano, tonificano e rafforzano l’intero corpo fisico. Dopo tutto questo sforzo sperimenterai lo yoga nidra, che consiste in una meditazione guidata in rilassamento profondo per ricaricare e ringiovanire l’intero sistema fisico e mentale.

Questo workshop è progettato per tutti i livelli e gradi di flessibilità, in particolare se la flessibilità non è il tuo forte!

Ambra Vallo

workshop yoga ambrasana

L’insegnamento di Ambra Vallo è divertente e spontaneo e segue il lignaggio di Larry Shultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale, ha insegnato regolarmente in corsi di formazione di yoga per insegnanti e ha lavorato con artisti e atleti per migliorare le prestazioni. Al momento è istruttore di yoga della squadra di calcio dell’Aston Villa.

Con Ambra potrete sperimentare gli straordinari benefici dello yoga per il corpo, la mente e l’anima.

E’ possibile iscriversi all’intero workshop o alle singole giornate. Per info, contattateci via e mail all’indirizzo info@redyoga.it o telefonicamente al  +39 342 808 4284

Red Yoga
Piazza Brignole 5/7
16122 Genova

By |2018-04-07T16:47:48+01:00April 7th, 2018|Categories: EVENTI|1 Comment